domenica 1 marzo 2009

Distesa su di una nuvola

Vago volteggiando nell’aria discesa su di una nuvola. I miei pensieri sono leggeri. Vedo dall’altitudine del cielo, l’immensità delle cose che mi circondano, e che a volte, anzi molto spesso do per scontate. Il sole, mi accompagna senza avvicinarsi troppo, il giusto per farmi sentire sulla pelle il suo calore! Lo guardo e sembra farmi un sorriso, è fiero di accompagnarmi in questo mio viaggio! Continuo a volteggiare, il verde delle distese, il colore della terra fertile, mi riempiono il cuore. Mi ritrovo, sopra un’immensa distesa di acqua, dalle mille tonalità di blu, il maestoso mare … è stupendo. Perché ho cosi tanta paura del mare, nonostante lo amo? Penso. La nuvola, su cui sono distesa, che mi accompagna in questo viaggio, sembra leggermi il pensiero e inizia ad abbassarsi, proprio verso il mare … ho paura...rallenta, ha capito. Come per magia, un sussurro mi arriva, dicendomi - Non aver paura, fidati! Allunga la mano e accarezza … - Ascolto il consiglio, e con la mano, accarezzo l’acqua. Mi adagio comodamente, con la mano sempre in acqua. Chiudo gli occhi, per vivere pienamente, il turbine di emozioni che mi arrivano, è inspiegabile … sento che sono rapita, dalla felicità, e sorrido. Attraverso, e accarezzo con la mano, infinità di mari, è straordinario. Apro gli occhi e soddisfatta di questo incredibile viaggio, torno a casa … un mondo mi aspetta e la gioia che ho provato, mi accompagnerà!

1 commento:

  1. ...la gioia che hai provato, deve accompagnati sempre, perchè tu sei una persona che vale la pena d'esser vissuta.............
    Tu amica-sorella mia, sei speciale, solo che ancora non hai preso coscienza di te stessa!

    tvb

    RispondiElimina